into the wine
15 ott 2016

Vini e Vinili a Into the wine

In collaborazione con Civiltà del bere

Museo Della Scienza e della tecnica Via San Vittore, 21, Milano (MI)

Oldies 50' 60.

15,00 €

INTO THE WINE

A Milano 143 cantine da tutta Italia per una giornata tutta da bere. Il battesimo di Tripvino

“Into the wine – Nelle terre di Bacco” la manifestazione organizzata da “Civiltà del bere” a Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci il 15 ottobre è la cartina tornasole della ricchezza vinicola italiana contemporanea.

43 cantine per 128 etichette, una vera e propria girandola di vini, tra rossi, bianchi, rosè, spumanti e passiti. Dall’alto Adige alla Sicilia, dalla Liguria al Friuli, dalle 15 alle 22 ci sarà modo di spaziare non solo bevendo, ma anche ascoltando e scoprendo tutta la ricchezza di un mondo che con prepotenza si sta imponendo come uno dei principali motori della ripresa turistica italiana.
 
Ad accompagnare i vini anche le numerose specialità gastronomiche  locali che per storia hanno accompagnato ciascuna di queste etichette e  ne rappresentano l’abbinamento storico e tradizionale.
 
Per l’occasione sarà presentata in anteprima nazionale la nuova “Into the wine”, la guida della rivista “Civiltà del bere” alle migliori cantine e vigne italiane, oltre ad agriturismi, castelli, ristoranti e relais di charme.
 
Contestualmente, tra le iniziative collaterali co sarà anche il battesimo di “Tripvino” un portale che consentirà a tutti gli appassionati e no, di organizzare un viaggio alla ricerche delle migliori etichette scegliendo i posti da visitare, gli sport da praticare, dove dormire e dove apprezzare le diverse gastronomie intorno alle cantine visitate. Una rivoluzione nel modo di concepire la cultura del vino che si apre così a una vera e propria mappa del buon gusto e del buon vivere.
 
Per l’occasione allo spazio di “Tripvino” ci sarà anche un vero DJ che con oltre 400 vinili abbinerà alle etichette presenti la grande musica soul degli anni ’60 e ’70: un vero e proprio tripudio di sensi per il palato e per le orecchie